top of page

Trip By Me ti porta in Giappone!

Quante volte avete sognato di poter fare un viaggio in Giappone? Se siete degli appassionati di anime e manga l’idea deve avervi sfiorato la mente più di una volta. Beh, grazie a Trip By Me il vostro sogno può diventare realtà!

Ho avuto il piacere di intervistre Mitch, l’ideatore di questo tour in Giappone nato grazie alla collaborazione tra Atonga Viaggi e Trip By Me. Seguite attentamente questa intervista perchè i prossimi a visitare l’Anime Fair Japan potreste essere proprio voi!

BUONA LETTURA!

viaggio in Giappone

Conosciamo Mitch e Trip By Me

1-Ciao Mitch e benvenuto nella sezione #WeAreNerd! Raccontaci qualcosa di te di cosa si occupa Trip By Me. Ciao a Tutti! Cercherò di essere sintetico. Mi chiamo Michele e sono di Ravenna. Oltre ad essere un assiduo viaggiatore backpackers e grande appassionato di Giappone, sono laureato in Archeologia, e sono Accompagnatore Turistico dal 2017. Tra le mie passioni ci sono lo skateboard, lo snowboard, cantare e giocare a d&d, la mia parte nerd. Ho una pagina, che presto sarà un blog, chiamata Trip By Mitch, ed è da qui che con la collaborazione di Atonga Viaggi è nata l’idea di Trip By Me.

Per rendervi l’idea di cosa si tratta vi cito la nostra filosofia: “Viaggiare il mondo è un’esperienza che va vissuta fino in fondo, cogliendo ogni sfumatura di ciò che ci possono offrire culture diverse dalla nostra. Un viaggio non dovrebbe limitarsi solo alla conoscenza fisica dei monumenti, alla storia scritta su una guida, o ad un selfie da mettere sui social, e neanche dovrebbe essere tour da catalogo.

Per questo abbiamo creato la famiglia Trip By Me, perché prima di essere un Tour Operator, e prima ancora di essere accompagnatori turistici, siamo esploratori e divoratori di avventure. Proponiamo viaggi solo in luoghi che conosciamo, che ogni tour leader ha prima esplorato cercando le particolarità più nascoste, per poi creare l’itinerario attraverso ciò che ha vissuto e provato, essendo colui che vi accompagnerà e con cui interagirete prima e dopo il viaggio. Tutto questo per mettere al vostro servizio la nostra passione per il viaggio, e farvelo vivere con un’esperienza profonda.”

Per noi ogni tour deve avere qualcosa di conosciuto, qualcosa di speciale, e qualcosa di unico!” Abbiamo tour tematici che prendono diverse categorie: fotografici, archeologici, nerd, trekking, “on the road”, etc., e viaggiamo in tantissimi paesi, vi invito a visitare ed esplorare il nostro sito www.tripbyme.it, che già è un divertimento.

Parliamo del viaggio in Giappone

2-Come è nata l’idea di organizzare un viaggio in Giappone? Da sempre ho una profonda passione per il Giappone e dopo il mio primo viaggio fu amore assoluto. Allora decisi di trovare un modo per tornarci più volte possibili, da qui l’idea di organizzare tour nel Sol Levante. Nel 2015 ho organizzato il primo con tre miei amici, e andò alla grande! Ci presi gusto, non solo perchè mi piaceva il luogo, ma scopriì che quel lavoro mi appassionava e le persone che viaggiavano con me lo sentivano. Presi quindi la decisione di far diventare la mia passione anche il mio lavoro, non è stato facile ma ora sono molto soddisfatto e conto già più di 130 persone portate in viaggio con me, nell’attesa dei prossimi avventurieri con cui mangiare un fumante ramen a Shibuya!

3-Quali sono i dettagli di questo tour? Il “Cosplay Tour” nasce con l’idea di creare una cosa semplice, ma efficacie, per dare la possibilità agli appassionati del genere di visitare una delle fiere più grandi del mondo, l’Anime Fair Japan. Io ci sono stato quest’anno ed è molto bello e ricco di cosplayer, una bella vetrina per chi vuole esporre la propria arte. Il tour si concentra nella visita di Tokyo, dove io stesso organizzerò le giornate insieme ai fortunati che parteciperanno, con ovviamente una giornata intera dedicata all’evento. Il programma quindi è dinamico ed ognuno è libero di organizzarlo in libertà con i miei suggerimenti, o tutti insieme. Il tour sarà dal 22 al 28 Marzo 2019 e si alloggerà 5 notti nella capitale nipponica.

viaggio in Giappone

Incredibili sconti a Romagna Comix!

4-So che farete uno sconto speciale durante la fiera Romagna Comix. Dicci di più. Certo, il tour è stato creato per la fiera e la vendita ufficiale dei biglietti (solo 11 posti) inizierà il 20 Ottobre, data dell’evento Romagna Comix. Abbiamo quindi deciso di fare un prezzo speciale per coloro che bloccheranno il posto direttamente al nostro stand Trip By Me! Il prezzo originale del tour sarebbe 1290 euro, ma il giorno della fiera verrà venduto a soli 1090 euro, ben 200 euro di sconto! Per bloccare il posto basterà compilare il modulo di iscrizione e depositare 100 euro in cash o attraverso pagamento con carta, ed è fatta! Super semplice.

5-Un ultimo saluto… Ringrazio tutti quelli che viaggiano con noi e credono nel nostro progetto, i miei soci Laura, Luca e Alice di Atonga Viaggi, i miei colleghi Matteo e Alberto di Valmatrek, la mia collega archeologa Maria, la creatrice del sito e fotografa nei tour Chiara Salvadori, la mia famiglia che mi sostiene sempre. In ultimo un ringraziamento a tutto lo staff di Romagna Comix e un grazie enorme a te Ylenia per la possibilità di questa intervista. Un saluto a tutti quelli che non mi conoscono (gli altri li saluto da me ah ah ah). Vi aspetto per il viaggio in Giappone!

Se non volete perdere la possibilità di fare un fantastico viaggio in Giappone correte a Romagna Comix per prenotarvi e ricevere uno sconto pazzesco!

Per ulteriori informazioni ecco i CONTATTI di Trip By Me e Atonga Viaggi:

  1. Trip By Me –> QUI

  2. Facebook –> QUI

  3. Trip By Mitch –> QUI

  4. Atonga –> QUI


留言


Recent Posts

                                  Seguimi anche su:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Black Instagram Icon
  • unnamed

Sostieni il mio progetto: 

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page