top of page

Pyssla/Hama Beads: Ecco i miei FALLIMENTI ಥ_ಥ

Realizzare creazioni in pyssla è davvero divertente ma spesso potrebbe risultare difficoltoso…soprattutto le prime volte!

Oggi ho deciso di parlare dei miei personali errori in questo campo con lo scopo di dare consigli utili e, magari, evitare che ripetiate i miei bellissimi fallimenti. Buona lettura e buon divertimento!

 

Ho sciolto tutto!

La prima volta che ho stirato i pyssla ho letteralmente sciolto ogni singolo pezzo, sino al punto che non si capiva più bene cosa rappresentasse la mia creazione. Questo errore è stato dato principalmente dalla paura che le perline non si fondessero bene le une con le altre.

Consiglio 1: prima di sciogliere tutto ciò che avete creato, regolate bene il ferro (con temperatura medio-alta e senza l’opzione “vapore”) e stirate più volte sia da una parte che dall’altra.

 

Creazione non uniforme!


pyssla fallimenti

Come potete vedere in questa creazione ho stirato molto la parte sinistra creando un dislivello di spessore: sottile da un lato e spesso dall’altro!

Consiglio 2: quando stirate la vostra creazione, cercate di coprirla sempre con tutto il ferro ed applicare la stessa intensità di forza; inoltre non rimanete MAI troppo tempo su un singolo punto!

 
 

Attenzione alle parti con pochi pyssla!


Apparentemente questa creazione sembra in buono stato ma, all’altezza della caviglia sinistra del dolce Crash Bandicoot qualcosa non va! Come notate dall’immagine, le perline sono solo 3 e purtroppo, a causa della poca attenzione che ho messo nello stirare questa parte, non hanno retto il “peso” dell’intera opera!

Consiglio 3: Quando realizzate una creazione di dimensione medio-grande che presenta zone con pochi pyssla, cercate di stirare facendo molta attenzione!

 

Curve pericolose!

pyssla fallimenti

Dopo aver stirato la vostra creazione è sempre necessario lasciarla riposare sotto qualcosa di pesante, un dizionario, uno scatolone…

Se non lo doveste fare questo sarebbe il risultato: a causa del calore prodotto dal ferro da stiro, la creazione si incurva in modo irreparabile!

(Non avete idea di quante creazioni ho dovuto buttare a causa di questo problema!)

Consiglio 4: Non appena stirate la vostra creazione fatela riposare sotto un oggetto pesante per più tempo possibile.

 

Qualità diverse di Pyssla

Se durante la composizione della vostra creazione doveste usare pyssla di qualità differenti, fate molta attenzione! Ho scoperto a mie spese che ogni tipologia di pyssla necessita di un tempo e modo di stiratura proprio, soprattutto se lo spessore delle perline è diverso!

Infatti quando ho cercato di combinare le perline dell’Ikea con quelle del sito web perlinedastirare.it, ho riscontrato grossi problemi nel rendere omogenea la stiratura della creazione.

Consiglio 5: cercate di acquistare le vostre perline da un solo venditore o comunque cercate di utilizzare sempre la stessa qualità!

 
Questo articolo ti è piaciuto? Fammelo sapere!

Scopri i miei social dedicati a questo mondo: > Pysslando Instagram > Pysslando Facebook

 

Come potete vedere, la maggior parte dei problemi da me riscontrati sono stati durante la fase della stiratura. E’ proprio per questo motivo che voglio sottolineare l’importanza di questo passaggio…

Scopri sul mio canale youtube la playlist dedicata al mondo dei Pyssla.



Comentários


Recent Posts

                                  Seguimi anche su:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Black Instagram Icon
  • unnamed

Sostieni il mio progetto: 

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page