top of page

Come posso utilizzare i pyssla? Ecco 5 modi unici!

Finalmente si torna a parlare di pyssla ed oggi vi mostrerò 5 modi diversi per utilizzarli al massimo della vostra creatività: non solo oggetti di ornamento, non solo creazioni a caldo… Le combinazioni di pyssla sono infinite e, come dico sempre, l’unico limite è la fantasia.

Prima di cominciare segnalo che questo articolo è stato realizzato in collaborazione con il mio fornitore preferito di pyssla/hama beads, perlinedasirare.it, inoltre vi ricordo di seguire i miei profili dedicati a quest’arte: PYSSLANDO (instagram facebook).

1. Classica creazione (da stirare)

Non si tratta certo di creazioni semplici da fare a causa dell’utilizzo del ferro da stiro (soprattutto per i più piccoli!). Tuttavia, attraverso questa tecnica, esistono innumerevoli combinazioni di pyssla per la realizzazione di meravigliosi oggetti.

Possiamo parlare di oggetti in 2d (come nel video qui sotto) ma anche di creazioni tridimensionali di grande effetto (clicca qui per guardare una mia creazione 3D).


2. Accessori moda (anche a freddo!)

Ormai è palese che i pyssla possono essere utilizzati nei modi più creativi possibili, ma di certo uno dei più apprezzati è l’accessorio da indossare: bracciali, collane, fermagli per capelli e molto altro ancora!

Non solo a caldo con l’utilizzo del ferro da stiro! Infatti esiste una bellissima tecnica a freddo (Peyote), di cui vi parlerò più avanti, per realizzare accessori moda o tanti altri oggetti.

Ecco un piccolo video sui miei amatissimi fiocchi per capelli in pyssla…


3. Porta oggetti (con uso del forno)

Ci sono diverse tipologie di porta oggetti realizzabili con i pyssla ed uno dei miei preferiti è quello nel video che troverete qui sotto, soprattutto perchè è molto personalizzabile (basta copiare la struttura di base e poi cambiare il soggetto principale).

Tuttavia sul web ho avuto modo di notare anche altri carinissimi porta oggetti / porta frutta realizzati sciogliendo i pyssla nel forno.

Vi lascio il video tutorial di un dolcissimo porta oggetti a tema unicorno.


4. Cartopazzia e pyssla

Le “cartopazze” come me saranno felicissime di scoprire che grazie alle hama beads è possibile abbellire e rendere unici i propri accessori di cartoleria. Infatti oltre al dolcissimo segnalibro del video precedente, ho avuto modo di decorare graffette, matite e tanto altro!


Vi lascio un video molto carino che ho trovato sul web, dove viene realizzato un astuccio in pyssla.


5. Crea il tuo cosplay

Ebbene si, il mio prossimo progetto è proprio quello di creare un intero costume con le nostre amate hama beads! Ma in merito a questo argomento realizzerò un articolo speciale in futuro…

Tuttavia, se per voi risultasse davvero difficile e dispendioso la realizzazione di una simile impresa, vi consiglio di “iniziare in piccolo” con oggetti ornamentali o parti del costume stesso. Il mio primo approccio a questo punto è stata la realizzazione di Daisy, l’amato peluche di Anais, direttamente da “Lo straordinario mondo di Gumball”


Un post condiviso da Sҽιƙσ Yυυƙι (@seiko.yuuki) in data: 10 Giu 2019 alle ore 11:36 PDT


Era da tanto che desideravo portare la mia versione personalizzata di #Anais e finalmente ci sono riuscita! ❤️ Direttamente da “Lo straordinario mondo di Gumball” ecco a voi la secchiona, asociale e stramba ANAIS Watterson. A breve tutte le foto ed i video della mia esperienza ad Etna Comics 2019 ______________________ Ringrazio la mia bellissima @morwen.93 per l’abito (che non trovavo in nessun posto e solo alla fine l’ho potuto modificare) ed Ainos’ Creations per la realizzazione delle morbidissime orecchie ⭐️ ______________________ Lenses: @uniqso Pyssla creation (Daisy): @pysslando (in collaborazione con @perlinedastirare) Accessories: Ainos’ Creations Dress: @seiko.yuuki & @morwen.93 ______________________ ETNA COMICS™ #ec9 #etnacomics9 #theamazingworldofgumball #cosplay #anaiswatterson #LoStraordinarioMondoDiGumball #daisy #boing

Un post condiviso da Sҽιƙσ Yυυƙι (@seiko.yuuki) in data: 9 Giu 2019 alle ore 12:07 PDT

Spero che questo articolo vi sia piaciuto, ma vorrei ricordare che esistono altri modi per utilizzare le perline da stirare! Per tutti gli aggiornamenti in merito al mio nuovo progetto in pyssla (e non solo) seguite il mio profilo ufficiale PYSSLANDO (instagram facebook).

Comments


Recent Posts

                                  Seguimi anche su:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Black Instagram Icon
  • unnamed

Sostieni il mio progetto: 

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page