top of page

Intervista a Eriko Kawasaki (ERIKOTTERO)

Cantante, youtuber, artista… Oggi la bellissima Eriko Kawasaki, in arte Erikottero, si racconta a noi in questa speciale intervista. BUONA LETTURA ヾ(@⌒▽⌒@)ノ

 

1. Ciao Eriko e benvenuta su seikoyuuki.com. Racconta qualcosa di te al nostro pubblico…

Ciao mi chiamo Eriko. Sono una cantante giapponese. Canto le canzoni j-pop e anche qualche cover di anime. All’inizio sono venuta in Italia per studiare canto lirico. Infatti nei concerti mi piace mescolare i due stili di canto: canto leggero pop e canto lirico. Mi piace anche ballare e suonare il pianoforte.

2. Come e quando nacque la tua passione per il canto?

Quando ero bambina mio papa` in macchina mi faceva ascoltare sempre le canzoni di una delle prime idol giapponesi “Seiko Matsuda”, io e ho cominciato ad imitarla e cantavo sempre in auto! Poi crescendo nei programmi televisivi per i ragazzi capitava spesso di vedere ragazze che ballano e cantano. Io le guardavo sempre ammirata! Cosi` ho cominciato a sognare anche io di diventare una cantante.



3. Perché hai deciso di approcciarti al mondo di youtube?

Dopo essere venuta in Italia per studiare canto lirico qualche volta mi è capitato di frequentare le fiere e gli eventi a tema giapponese: assolutamente non immaginavo che il mio paese fosse così popolare all’estero! Conoscere artisti che partecipavano a queste manifestazioni ha fatto nascere in me il desiderio di essere anche io una di loro, e per farlo ho pensato che creare un canale youtube fosse una buona idea!



4. Quali sono i tuoi progetti futuri?

Ora che ho deciso di intraprendere una carriera da artista indipendente vorrei poter esprimermi secondo quello che è il mio stile, ho in programma già qualche concerto in Italia con artisti che stimo molto e vorrei dedicarmi con loro alla realizzazione di un nuovo album musicale! Sto collaborando anche per alcune iniziative che permetteranno non solo di portare il Giappone in italia ma anche gli italiani in Giappone!!


5. Il tuo più grande sogno nel cassetto?

Mi piacerebbe davvero molto provare a recitare, io sono una cantante e ballerina ma mi incuriosisce davvero il mondo della tv e del cinema. Se se ne presentasse l’occasione penso che sarei curiosa di mettermi alla prova come attrice, anche se il mio italiano non è ancora perfetto ^^

6. Un ultimo saluto…

Ringrazio molto Seiko Yuuki per l’intervista, e tutte le persone che dedicheranno un po’ del loro tempo a leggerla! Se vi interessa seguirmi e avere informazioni sempre aggiornate sui miei progetti invito tutti a seguirmi sui miei social.

Complimenti ERIKO, sei eccezionale! Continua così – La Redazione

Eriko Kawasaki: Contatti

  1. Pagina Facebook –> QUI

  2. Profilo Instagram –> QUI

  3. Canale Youtube ERIKOTTERO –> QUI

  4. Canale Youtube ERIKO ERITALY –> QUI

  5. Twitter –> QUI



Комментарии


Recent Posts

                                  Seguimi anche su:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Black Instagram Icon
  • unnamed

Sostieni il mio progetto: 

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page