top of page

Gruppo Cosplay Cercasi: Scopriamo il progetto!

Oggi vi presento un progetto nato con l’obiettivo di aiutare i cosplayers di tutta Italia a riunirsi durante eventi o fiere: sto parlando di “Gruppo Cosplay Cercasi”.

Scopriamo tutti i dettagli del progetto attraverso l’intervista che ho avuto modo di fare a Sasuke, una delle admin della pagina Gruppo Cosplay Cercasi.

 

1. Ciao Sasuke e benvenuta su seikoyuuki.com. Parla al pubblico del vostro progetto “Gruppo cosplay cercasi”…


Gruppo Cosplay Cercasi è una pagina che permette ai cosplayer di formare o unirsi a gruppi cosplay. L’idea mi è nata nel 2014. Volevo fare un grosso gruppo cosplay e mi sono inventata di tutto per cercare persone che si unissero a me (post su gruppi facebbok, richieste ad amici e perfino volantinaggio in fiera xD).

Ho pensato che questo bisogno sicuramente non lo avessi solo io ma anche gli altri cosplayer e così, con l’aiuto della mia carissima amica *luna, ho creato la pagina.

Qui chiunque può pubblicare il proprio annuncio specificando quali personaggi cerca e per quale fiera. Gli annunci vengono divisi per album così che chi cerca gruppi a cui unirsi possa facilmente trovarli.

2. Chi sono i membri che attualmente fanno parte del progetto?

Siamo in due: io e *luna. Io abito nel nord Italia e mi occupo di fiere ed eventi da Roma in su mentre *luna abita al sud italia quindi si occupa di ciò che si svolge da Roma in giù.

Entrambe rispondiamo giornalmente ai messaggi che ci arrivano, condividiamo post a tema e discutiamo insieme a chi segue la pagina su questioni riguardanti il mondo cosplay.

3. Con quale obiettivo é nato il progetto?

E’ nato con l’obiettivo di aiutare i cosplayer nel riunirsi in fiera. Grazie ad una pagina mirata al formare i gruppi i post non si disperdono nel web ma sono anzi riuniti ed organizzati in modo da facilitarne la visualizzazione.

Una volta che una persona interessata a far parte di un gruppo legge un annuncio che gli interessa può contattare direttamente chi l’ha pubblicato e accordarsi per riunirsi

4. Dove possiamo trovarvi?

Siamo su facebook, il social usato da più persone, alla pagina: Gruppo Cosplay Cercasi (Clicca QUI).

5. È possibile entrare a far parte dello staff? Se Si, in che modo?

Al momento non siamo alla ricerca di altri membri ma è possibile che in futuro cercheremo qualcuno che si occupi del centro italia. Vedremo ^^

6. Quale finalità persegue il progetto?

Speriamo di poter aiutare più persone possibili perchè siamo anche noi cosplayer e sappiamo quanto sia bello avere qualcuno con cui condividere questa passione!

7. Un ultimo saluto…

Un grosso saluto a tutti e DIVERTITEVI!!!

Complimenti per il vostro progetto e per l’impegno che ci mettete! – La Redazione

Gruppo Cosplay Cercasi: CONTATTI

  1. Pagina Facebook ufficiale –> QUI

Gruppo Cosplay Cercasi - seiko yuuki

ความคิดเห็น


Recent Posts

                                  Seguimi anche su:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Black Instagram Icon
  • unnamed

Sostieni il mio progetto: 

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page