top of page

GIONATAN: Gamer e Youtuber Siciliano /// [Intervista]

Giovanni D’amore, in arte GIONATAN, è un giovane youtuber siciliano con la passione per i videogiochi. Oggi l’artista ha deciso di raccontarsi a noi in questa speciale intervista.

CLICCA QUI per scoprire il suo canale!

 

1. Ciao Gionatan e benvenuto nella sezione #WeAreNerd. Raccontaci qualcosa di te…

“Bella Raga! Sono Giovanni, in arte Gionatan, sono un ragazzo messinese di 17 anni. Amo il divertimento e studio informatica con l’obiettivo di diventare programmatore di videogiochi.

Questa mia passione appunto mi ha avvicinato al mondo di youtube, dove mi diverto ed esprimo al massimo la mia creatività, portando ogni giorno contenuti diversi e divertenti!

Sono apprezzato non solo per la mia creatività ma anche per la costanza ed il montaggio dei video, per cui impiego davvero molto tempo.”

2. Quale format proponi al tuo pubblico?

“Di solito mi occupo di gaming e qualche volta porto dei vlog nel mio canale. Spesso gioco a minecraft, fortnite, call of duty ed a giochi horror in generale… diciamo che mi piace testare diversi videogames, specialmente quelli horror.

Inoltre amo i giochi sparatutto e quelli a “cazzeggio”. Infine spero presto di iniziare due nuove rubriche incentrate rispettivamente sugli horror e sui giochi a cazzeggio.”



3. Quale format va più forte sul tuo canale?


“Sul mio canale va forte Minecraft! Diciamo che di solito porto delle serie incentrate su questo gioco, come per esempio quella delle EggWars, dove banno i cheaters che incontro in partita.: quindi insegno ad essere leale e a non barare!

Inoltre va molto forte la serie “Bed Wars”, dove il pubblico si diverte a vedermi sclerare contro i cheaters.”

4. C’è qualcosa che ti ha spinto ad avvicinarti al mondo di minecraft?

“SI, in un modo davvero stupido! Da piccolo avevo l’idea di aprire un cinema. Un giorno decisi di cercare su youtube “come fare un cinema in camera propria” e sono apparsi dei video tutorial sulla realizzazione del cinema nel gioco di minecraft.

Ecco la storia di come ho scoperto minecraft.”

5. Uno dei tuoi video divertenti che ricordi in modo particolare…

“Partendo dal fatto che amo far spaventare la gente, uno dei video in cui mi sono particolarmente divertito è quello in cui ho fatto spaventare mia cugina con un videogioco horror: The joy of creation.

Vedere mia cugina cadere dal letto è stato un momento epico! (CLICCA QUI per vedere il video)”

6. Quali obiettivi hai posto per te ed il tuo canale?

“Raggiungere i 100.000 iscritti grazie a questa mia passione per il gaming, con la promessa di diventare sempre più divertente e professionale. Ovviamente il migliorare l’attrezzatura è una cosa che verrà con il tempo, ma sono già al lavoro per questo!”

7. Il tuo sogno nel cassetto?

“Lavorare per Android, entrare nel mondo del cinema sotto il punto di vista della programmazione o creare film d’animazione… Insomma, mi piacerebbe vivere questa esperienza nel campo informatico.”

8. Un ultimo saluto…

“Spero di essere apprezzato per ciò che sono e per il mio grande impegno in questo sogno. Ringrazio Priscilla, Seiko Yuuki, per l’intervista e ci vediamo sul mio canale… Bella Raga!

⚡️ Never give up your dreams ☄️”

Facciamo un grosso ‘in bocca al lupo’ a Gionatan: che i tuoi sogni possano avverarsi! – La Redazione

Gionatan: CONTATTI

  1. Canale Youtube –> QUI

  2. Profilo Instagram –> QUI

Concludiamo questa intervista con un video mod lucky block, del meraviglioso mondo minecraft. Scoprite la sfida che affronta e vedete cosa succede… #WeAreNerd



Comments


Recent Posts

                                  Seguimi anche su:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Black Instagram Icon
  • unnamed

Sostieni il mio progetto: 

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page