top of page

Dusk Maiden of Amnesia [ANIME- Recensione]

Dusk Maiden of Amnesia - recensione

Oggi concentriamo la nostra attenzione sull’anime “Dusk Maiden of Amnesia”, un’opera giapponese che possiamo trovare anche in versione manga.

Questa recensione non contiene spoiler ed è frutto del mio personale pensiero (per quanto discutibile); per questo motivo mi piacerebbe sapere cosa ne pensate tutti voi!

 


Generalità

Genere: Ecchi – Horror – Mistero – Psicologico – Scolastico – Sentimentale – Soprannaturale Anno: 2012 Episodi: 12 (Completato)

Trama

“In un’accademia privata infestata dai fantasmi, lo spirito di una ragazza, Yuuko, può essere visto solo da Teiichi Niiya. Yuuko e Teiichi decidono di fondare un club investigativo al fine di scoprire chi e come ha causato la morte della ragazza, che non ha alcuna memoria dell’accaduto, e per rivelare altri misteri celati dall’istituto.”

Fonte: AnimeClick

 

RECENSIONE

L’anime, composto da 12 episodi, inizia con un tono leggero e divertente, accompagnato da un velo di mistero.


Dusk Maiden of Amnesia - recensione

Vengono abbracciati più generi, mischiando ecchi, horror, mistero e sentimentale. I personaggi chiave della storia sono pochi ma ben definiti: quattro personalità molto diverse che trovano ben pochi punti in comune.

Introduco subito una piccola nota negativa (e forse anche l’ultima) in quanto durante le prime 5/6 puntate, la trama e lo svolgimento di Dusk Maiden of Amnesia potrebbero risultare poco interessanti, non riuscendo addirittura a catturare l’attenzione del pubblico. E’ necessario cogliere i piccoli segnali che vengono mostrati per capire che l’opera andrà solo a migliorare!

Infatti, più si va avanti e più la trama si infittisce. Aumentano i colpi di scena, i misteri, ma anche la grande malinconia che nasconde la protagonista. Si inizia a delineare una storia d’amore più “sensata” di quella mostrata inizialmente. Tuttavia la parte sentimentale prende maggiormente piede verso la fine dell’anime.


Dal nulla quest’opera si trasforma in un inno all’amore incondizionato, andando anche un po’ fuori dagli schemi e mostrando come l’amore possa abbracciare ogni forma. Solo alla fine tutti i misteri verranno risolti e tutte le domande troveranno una risposta.

Ottima qualità grafica. Ho adorato la scelta di utilizzare dei “colori falsati” durante particolari momenti intensi.

Ovviamente sono molto curiosa di leggere il manga e scoprire le differenze con l’anime (se ci dovessero essere).

 

MUSICA

Nulla da ridire sulla musica dell’anime; sempre adatta alle situazioni ed ai cambi repentini di scena! Vorrei sottolineare la bellezza dell’opening che vi lascio qui sotto.


VOTO: 8.5

Consiglio quest’opera a tutti coloro che vogliono immergersi in una storia malinconica, misteriosa ma anche romantica.

Il mio voto per Tasogare Otome x Amnesia (黄昏乙女xアムネジア) è 8.5, poichè nonostante i tanti lati positivi di cui vi ho parlato fino ad ora, la storia inizia in modo un po’ fiacco e rischia di non catturare l’attenzione del pubblico. E’ solo arrivando alla fine che si scopre la bellezza di quest’opera.

– Restate sintonizzati per scoprire tante altre recensioni –

Concludo questo spazio dedicato a “Dusk Maiden of Amnesia” con il video trailer dell’anime. BUONA VISIONE.



Comments


Recent Posts

                                  Seguimi anche su:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Black Instagram Icon
  • unnamed

Sostieni il mio progetto: 

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page