Oggi vi darò alcuni consigli utili per trovare gli schemi da seguire nella realizzazione delle vostre creazioni in Pyssla / Hama Beads. Siete pronti? Iniziamo!
1. MOTORI DI RICERCA

Partiamo dai motori di ricerca che sono la salvezza per tutti coloro che vogliono avere uno schema pronto all’uso. Infatti la prima cosa da fare è cercare sul web “schemi pyssla” o “pattern beads” o, più nello specifico, il “nome del personaggio + schemi pyssla” in modo tale da avere una prima occhiata di schemi da seguire.
Insomma potete scrivere tutto ciò che sia sinonimo di questo.
2. MODELLI GRATUITI offerti da siti web
Esistono diversi siti web che forniscono modelli gratuiti per la realizzazione di oggetti in pyssla. Di seguito ve ne segnalo alcuni davvero interessanti:
Buegelperlen Vorlagen –> CLICCA QUI
Ispirando.it –> CLICCA QUI
U-Createcraft –> CLICCA QUI
KandiPatterns –> CLICCA QUI
3. PINTEREST e DEVIANTART
Pinterest è uno dei più grandi “dispensatori di schemi”, potete trovare davvero di tutto! Vi consiglio la pagina del mio fornitore di materiale, Perlinedastirare.it (Clicca QUI), oppure spulciate su questa piattaforma e ne troverete tanti altri!
DeviantArt è una piattaforma in cui gli artisti possono caricare le proprie opere; anche qui è possibile trovare gli schemi inserendo nella barra delle ricerche la parola chiave!
4. YOUTUBE
Su YouTube esistono tanti video che vi accompagneranno nella creazione delle vostre opere in pyssla. Vengono forniti schemi e soprattutto tutorial, che risultano davvero utili per i lavori in 3D.
Qui sotto potete trovare uno dei miei tutorial per la creazione 3D di un Creeper (personaggio tratto da Minecraft).
Prima di concludere… Esiste un modo per creare da soli il proprio schema?
La risposta è SI! Andate subito a scaricare ed installare il programma “Easy Beads Pattern” CLICCANDO QUI ed una volta avviato risulterà molto comprensibile e di facile utilizzo.
Ecco il mio primo lavoro sul programma “Easy Beads Pattern”.

Vi lascio la playlist dedicata alle mie creazioni in Pyssla. Buona visione!
Comments