top of page

Come decorare il tuo albero di Natale Nerd | ☆ Christmas Nerd ☆

Stanchi del solito, classico albero di Natale? Allora perché non provate a decorarlo in perfetto stile nerd?

PREMESSA: qualunque sia il progetto che andrete a realizzare, createvi prima uno schema generale delle cose da fare o da acquistare. Gli schemi vi semplificano la vita!

Ecco alcune IDEE GUIDA per creare un magico albero di Natale Nerd: seguite questi 5 step e prendete spunto dalle mie idee. BUON DIVERTIMENTO

1) Scegliete un TEMA

albero di Natale nerd

Ognuno di noi ha le proprie passioni, (si sa!), per questo motivo la prima cosa che vi consiglio è proprio quella di scegliere un tema adatto ai vostri gusti.

Dai cartoni animati, alle serie tv, ecco alcuni miei personali consigli sul possibile tema da scegliere:

  1. Harry Potter

  2. Star Wars

  3. Serie TV preferita

  4. DISNEY

  5. L’anime o il cartone animato che preferite

  6. ESTATE: avete letto bene…l’estate! Se foste amanti del sole, del mare, della spiaggia e del caldo estivo, non vedo perchè non potreste realizzare un albero a tema estivo: originale ed unico!

2) BUDGET

Ovviamente realizzare un albero di natale a tema non è una cosa molto economica, anzi, molto spesso risulta quasi impossibile addobbarlo solo con i nostri risparmi…

Tuttavia esiste una soluzione davvero creativa ed economica: realizzate voi le decorazioni! Basteranno pochi e semplici trucchetti per ottenere meravigliose decorazioni a tema (nel punto n°5 approfondiremo le creazioni FAI-DA-TE). Detto ciò, decidete voi se acquistare le decorazioni, farle voi oppure fare un mix delle due cose!

3) Sfruttate vecchie decorazioni e non solo…

Non eliminate tutte le decorazioni che avete utilizzato gli scorsi anni… Potreste utilizzare delle palline i cui colori siano simili al tema da voi scelto, le luci ed altri addobbi natalizi! Ma non è tutto! Iniziate a cercare nella vostra camera TUTTE le “cianfrusaglie” che appartengono al tema che avete scelto o che si avvicinino sotto qualche punto di vista! Questa è la fase in cui vi rendete conto di quanto potete risparmiare.

ATTENZIONE: una cosa è realizzare un albero di natale a tema davvero bello, un’altra è addobbarlo in modo caotico e confusionario con oggetti fuori luogo. Per questo motivo vi consiglio di seguire sempre il TEMA che avete scelto!

4) Acquistare gli addobbi

Esistono milioni di siti da cui acquistare gli addobbi natalizi (e tra poco ve ne citerò qualcuno!), ma quello che consiglio è di UTILIZZARE LA FANTASIA.

Scegliete con cura gli oggetti che andrete a mette sul vostro alberello, fate attenzione al peso ed alle dimensioni… Inoltre potrete modificare qualcosa a vostro piacimento se l’aveste acquistata solo come giocattolo o accessorio!

Se aveste la possibilità di acquistare con LAAAAAAAAAARGO anticipo, allora potreste usufruire di Wish, dove si possono trovare tantissimi oggetti carini a poco prezzo! Fate un giro sul web e fatemi sapere cosa trovate…

5) Albero di Natale creativo con decorazioni FAI-DA-TE

Passiamo adesso alla parte più creativa dell’articolo: come fare delle decorazioni a tema!

Se non aveste nessuna idea in merito, vi consiglio di guardare qualche video su youtube (a breve anche io li realizzerò!). Vi lascio il link del canale di RoxyrocksTV, una giovane youtuber davvero creativa ed eccezionale!

Guardate questo video, per esempio!


Ci sono mille idee con cui decorare il vostro albero, tutta sta nel tema principale:

  1. Palline che richiamano il tema

  2. Candele con incisioni

  3. Oggetti a tema

  4. Immagini stampate…


Fatemi sapere come addobberete il vostro magico albero di Natale e scoprite i prossimi articoli in arrivo su questo sito!

Vi lascio in compagnia di questo bellissimo pusheen…


Comments


Recent Posts

                                  Seguimi anche su:

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Black Instagram Icon
  • unnamed

Sostieni il mio progetto: 

PayPal ButtonPayPal Button
bottom of page